Spedizioni gratuite
sopra i 100 euro
Resi e cambi
GRATUITI

Diritto di recesso 
e resi

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Fornitore dei beni è la ditta Webcom s.r.l., sede legale: Via Francesco Baracca, 39 - 30173 Venezia (VE), P.IVA e Cod. Fisc.: 04244790277, REA: VE - 378378.

PREZZI DI VENDITA E CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

Le caratteristiche dei prodotti oggetto di vendita sono indicate in ogni scheda pubblicata sul sito internet http://www.modabiker.it.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti sono comprensivi di IVA. e di ogni altra imposta. Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione variabile in base alla destinazione chiaramente indicato prima del perfezionamento dell'ordine.

Il costo di spedizione si azzera per acquisti di importo superiore a Euro 100,00 IVA inclusa.

 

PAGAMENTI

Il contratto di acquisto si perfeziona al momento del pagamento, il Cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto. Webcom s.r.l. si riserva il diritto di verificare il pagamento prima di dare seguito all'invio dell'ordine.
Webcom s.r.l. emetterà per ogni acquisto un documento ad uso interno, valido per la garanzia, e regolare fattura fiscale a chi ne farà richiesta in fase d'ordine.

Sul sito Modabiker.it è possibile utilizzare le seguenti modalità di pagamento.

  • PayPal
    Puoi pagare tramite PayPal senza comunicarci i dati della tua carta di credito oppure puoi pagare con la tua carta di credito anche se non hai un account PayPal (carte accettate Visa - MasterCard - Carta prepagata PayPal Discover - American Express Carta Aura)
  • Bonifico Bancario
    Riportare nella causale del bonifico il numero d'ordine che vi verrà comunicato via e-mail insieme alle coordinate bancarie:
    Banca         MPS
    Intestatario WEBCOM SRL
    IBAN            IT 66 W 01030 12153 000001926667
    Codice BIC PASCITM1P1D

 

ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

Webcom s.r.l. provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente punto, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell'azienda, direttamente dall'azienda stessa, qualora l'azienda lo ritenga opportuno.
I tempi del recapito non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall'art. 6 Decr. Legisl. 185/1999. Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all'indirizzo del destinatario, anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento, contenente: la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge, l'indicazione del prodotto relativo, il numero progressivo dell'ordine rilasciato al momento dell'acquisto/ordinazione e – in caso di pagamento tramite bonifico bancario - i dati relativi al proprio conto corrente bancario (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c., ABI, CAB, etc), ai fini del rimborso, al seguente indirizzo:

Webcom s.r.l., sede legale: Via Francesco Baracca, 39 - 30173 Venezia (VE), P.IVA e Cod. Fisc.: 04244790277, REA: VE - 378378.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della merce, il consumatore dovrà inoltre rispedire al mittente il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso, corredato della nostra conferma d'ordine, tramite nostro corriere.

Cambi

Con le stesse tempistiche e modalità il Cliente può chiedere il cambio del prodotto per taglia non adatta e colore difforme da quanto richiesto. Una volta ricevuto il prodotto e verificata la sostanziale integrità dello stesso e la presenza di ogni documento e/o materiale informativo, Webcom s.r.l. procederà all'invio del nuovo articolo o al rimborso delle somme pagate se non più disponibile.

 

Rimborso del corrispettivo

Entro 30 (trenta) giorni dalla restituzione della merce nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, Webcom s.r.l. provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o riaccredito sulla carta di credito, concordemente col sistema di pagamento scelto dal cliente al momento dell'ordine. Il suddetto rimborso è comprensivo del prezzo del prodotto pagato e così come emerge dalla fattura e dalle spese di spedizione merce iniziali.

In ogni caso, condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è comunque la sostanziale integrità del prodotto, della confezione e la presenza di ogni documento e/o materiale informativo.
Nel caso in cui l'oggetto dell'ordine contestato come difforme non ritorni nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell'imballo originale e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo dei detti caratteri essenziali,Webcom s.r.l. riterrà perfezionato l'acquisto del detto bene da parte del Cliente, che rimarrà a disposizione del medesimo. Webcom s.r.l.si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

 

Garanzie e diritto di recesso

Tutti i prodotti venduti da Webcom s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002 è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, Webcom s.r.l. provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Webcom s.r.l. si riserva la facoltà di apportare cambiamenti ragionevoli delle politiche di cambio e reso e aggiornamenti delle stesse tali comunque da non pregiudicare mai i diritti del Cliente derivanti dalla legge italiana.

 

Spedizione e Consegna

Le consegne vengono effettuate solo in Italia, San Marino e Città del Vaticano, ed affidate al corriere espresso utilizzato.

A seconda dei casi è previsto il pagamento dei seguenti importi:

  • Gratuito per tutti gli ordini di importo superiore a 100,00 Euro, IVA inclusa.
  • Euro 8,54, IVA inclusa, per spedizioni su tutto il territorio Nazionale (isole escluse), San Marino e Città del Vaticano, per importi inferiori a 100,00 Euro, IVA inclusa.

I tempi di consegna del materiale ordinato su Modabiker.it sono legati alla disponibilità del momento.

I tempi di consegna sono normalmente di circa 10 giorni dall'ordine.

Nei casi in cui la merce non dovesse essere immediatamente disponibile i tempi dipenderanno dalla disponibilità del produttore, a causa di questo non ci riteniamo responsabili per eventuali ritardi che potranno verificarsi.
Webcom srl non è responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il servizio di trasporto. Ai fini della consegna della merce è richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo e nel giorno di prevista consegna. Webcom srl garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti e servizi esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal cliente. E' esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.
 In caso di assenza del Cliente, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo. Webcom srl si riserva la possibilità di prendere contatto con il Cliente per fissare un nuovo appuntamento e di addebitare le ulteriori spese di trasporto nonché le spese di giacenza.

 

Forza maggiore


Webcom srl non sarà responsabile del ritardo nell'adempimento del contratto regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto ad una proroga dei termini necessaria per adempiere tali obbligazioni.


Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per fornire i propri servizi e migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. No, voglio più informazioni